Cartografia - Carte topografiche - Sec. XVII
Soggettario Immagini
Soggetto di 90 risorse
Dal catalogo
*Pianta Della Città Di Rimino Come Si Trova Nell'Anno MDCXVI. - [In Brescia : appresso Giou. Battista & Ant. Bozzoli, 1616]. - 1 carta : bul. ; 32,1 x 42 cm. ((Tit. tratto da iscrizione nel margine superiore. - Per indicaz. di pubbl. cfr. esempl. in: "Sito riminese di Raffaele Adimari da Rimino doue si trata della città, & sue parti, & come si potesse ampliare ... / Adimari Raffaele. - In Brescia : appresso Giou. Battista & Ant. Bozzoli, 1616". - Scala grafica: "Canne dieci di piedi comuni". In alto a sn. stemma della città di Rimini, a ds. altro stemma non identificato con motto: "Libertas Ecclesiae".
*Pò Fivme. - [Italia : s.n., 16..]. - 1 carta : acqf. ; 25,4 x 33,9 cm. ((Tit. tratto da iscrizione inc. entro la parte figurata. - In basso a ds. legenda numerata A-O esplicativa dei luoghi indicati nella carta. In basso a sn. scala di misurazione "Pertiche Cinquecento".
*Territorio Di Ravenna : cioè Parte Meridionale Di Quell'Arcivescovato ; Citta Di Ravenna : Piano Elevato Dell'Antica Città di Ravenna / Descritta Dal Padre Maestro Coronelli, Lettore Publico, e Cosmografo della S.S. Republica di Venetia. - [In Venetia : Appresso Domenico Padouani alla Libraria della Geografia, 1690]. - 1 carta : acqf. ; 44,7 x 59,8 cm. ((Tit. in alto a sn. entro disegno ornamentale con stemma dell'arcivescovo Fabio Guinigi. Segue il tit. dedica di Coronelli: "All'Illustrissimo, e Reuerendissimo Signore Monsignore Fabbio Guinigi Arciuescouo di Ravenna, e Prencipe et c.". - Per indicaz. di pubbl. cfr. front. di altro esempl. in volume. - In basso al centro scala "Miglia d'Italia 1-4". - In basso a sn. carta topografica della città di Ravenna con legende numerate esplicative dei luoghi indicati nella carta. - In corrispondenza delle rispettive località sono gli stemmi dell'Arcivescovato di Ravenna, della Città di Ravenna, del Ducato di Ferrara, della Comunità di Ferrara, di Argenta, di Fusignano, di Bagnacavallo, di Forlì, di Bertinoro, di Cesena, della tenuta del principe Panfilio Panfili, di Cervia, di Comacchio, di Russi.