Blaas, Julius : von <1845-1923>
Persona
Autore di 3 risorse
Pittore, secondo figlio di Karl von Blaas. Dipinse soprattutto soggetti equestri e venne impiegato presso la Corte austriaca in qualità di ritrattista. Divenne professore all'Accademia di Vienna.
Dal catalogo
*Spanische Reitschule nach einem gemalde von J. V. Blaas, 1890 / [Anonimo]. - [Vienna? : s.n., dopo il 1905]. - 1 cartolina postale : gelatina a sviluppo ; 88x140 mm. ((Riproduzione fotografica di autore anonimo di un dipinto di J. V. Blaas. - Titolo e nome dell'autore del dipinto da indicazione a stampa sul recto. - La data è successiva all'adozione in Germania del divided back. - Sul recto a stampa la dicitura "Jedes Vervielfaltigungsrecht vorbehalten".
*Spanische Reitschule, Wien, Die Morgenarbeit in der Reithalle im Jahre 1890 / nach einem gemalde von Julius v. Blaas. - [Wien? : s.n., dopo il 1905]. - 1 cartolina postale : tipografia ; 104x147 mm. ((Riproduzione di un dipinto di Julius V. Blaas. - Titolo e nome dell'autore del dipinto a stampa sul verso. - La data è successiva all'adozione in Germania del divided back. - Sul verso, accanto alle righe predisposte per la spedizione, a stampa "Herausgegeben mit Genehmigung des Bundesministeriums fur Land-u. Forstwirtschaft". In calce al verso a stampa "Nr. 8 Nachdruck verboten".
*Wien, Spanische Reitschule / nach einem gemalde von J. V. Blaas. - [Vienna? : s.n., dopo il 1905]. - 1 cartolina postale : gelatina a sviluppo ; 91x140 mm. ((Riproduzione di un dipinto di J. V. Blaas. - Titolo e nome dell'autore del dipinto a caratteri fotografici sul recto e da firma facsimilare in calce all'immagine. - La data è successiva all'adozione in Germania del divided back. - Sul recto, in calce a destra, segue il titolo la dicitura "Jedes Vervielfaltigungsrecht vorbehalten". - Sul verso a stampa il numero "19 602".